Impianti tecnologici dal 1970

Impianti fan coil

Il punto di riferimento per l'installazione di impianti fan coil è Tecno 2000. L'azienda progetta le soluzioni più innovative per la casa, il lavoro, i negozi ed i condomini per i settori di sicurezza, condizionamento ed isolamento, fornendo un servizio completo che vi consentirà di avvalervi di un supporto costante ed altamente qualificato.

Funzionamento dell'impianto fan coil

L'impianto fan coil è utilizzato sia per il riscaldamento sia per la climatizzazione e trova largo uso soprattutto nei sistemi misti aria-acqua. Dal punto di vista della struttura si possono dividere in:

  • a 2 tubi (funzionano solo con un tipo di fluido termovettore);

  • a 4 tubi (sono in grado di lavorare contemporaneamente sia con acqua calda che refrigerata).

 

Questi impianti vengono utilizzati attraverso un prelievo d'aria dall'ambiente, facendola entrare da un'apertura apposita. Una volta che questa entra viene prima filtrata e poi spinta dal ventilatore per la convenzione. Nel caso di riscaldamento il calore viene prelevato, nel caso di raffreddamento viene ceduto.

Deumidificazione dell'ambiente

Un impianto fan coil firmato Tecno 2000 è la soluzione ideale per chi necessita di una soluzione innovativa che sappia effettuare la deumidificazione, con conseguente produzione di condensa, la quale verrà raccolta nella vaschetta posta alla base dell'elettrodomestico.